cappella scolastica abitata da un laboratorio per adulti e bambini_Trento
In un grande edificio scolastico con convitto costruito negli anni sessanta era stata realizzata questa cappella religiosa,da tempo sconsacrata è stata utilizzata per diversi anni come palestra ed ora lo spazio è stato dato in gestione ad una cooperativa sociale che si occupa di servizi per l’infanzia.
Il loro intento è quello di vivere questo spazio sia quale laboratorio di lettura legato al vicino nido d’infanzia sia quale punto di attività aperto alla comunità.
Intervento temporaneo = Budget minimo…ma spazio grande!
La chiesa è stata ripulita e liberata dalle incrostazioni del tempo, si è poi progettata una “zattera” centrale che accoglie e contiene la zona del laboratorio , il percorso circolare attorno ad essa ospita mostre temporanee mentre l’abside è vissuta come laboratorio di lettura/ spazio movimento/sala per il corsi di massagio infantile/…o per un momento di relax.
la struttura è stata realizzata in pannelli di OSB su maglia modulare (125×125 cm) in modo da poter essere facilmente smontata e riutilizzata con altra forma in altro posto
_luogo: Trento (TN)
_© photo copyright: Lara Zoccatelli